Oltre che dello scrocco principale, la serratura le serrature multipunto sono dotate di due scrocchi softlock azionati da una molla, per fissare in tre punti il pannello nel telaio tirando semplicemente a sé la porta. Questo la protegge a lungo dal cedimento e già a porta sbloccata protegge da tentativi di apertura non autorizzata effettuati cercando di far rientrare lo scrocco principale.
Serratura a tre scrocchi AS 2750
con triplice funzione di autochiusura.
Per avere in qualsiasi momento una sicurezza maggiore ed essere sempre protetti dal cedimento della porta.
Oltre che dello scrocco principale, la serratura a tre scrocchi AS 2750 è dotata di due scrocchi softlock azionati da una molla, per fissare in tre punti il pannello nel telaio tirando semplicemente a sé la porta. Questo la protegge a lungo dal cedimento e già a porta sbloccata protegge da tentativi di apertura non autorizzata effettuati cercando di far rientrare lo scrocco principale. Dopo aver chiuso la porta con la chiave, le solide combinazioni ganci-scrocchi garantiscono la massima protezione antintrusione. La serratura chiude in sicurezza con una forte pressione e allo stesso tempo con un movimento fluido, garantendo una chiusura ermetica ottimale e un eccezionale isolamento termico e acustico anche in caso di forti carichi di vento e pressione.
I vantaggi del prodotto
- doppia combinazione ganci-scrocchi per un’elevata protezione antintrusione fino alla classe di resistenza 3
- due ulteriori scrocchi softlock per proteggere a lungo dal cedimento della porta
- la porta non bloccata offre una sicurezza maggiore contro i tentativi di apertura effettuati contro lo scrocco principale, per esempio facendo passare una tessera
- certificata Vds in classe B
- lo sgancio della porta può avvenire in combinazione con tre apriporta elettrici
- la porta chiude in sicurezza grazie alla trasmissione degli ingranaggi
- per una chiusura ermetica ottimale e un elevato isolamento termico e acustico
- indicata per porte di ingresso di case e appartamenti e per i grandi progetti
I vantaggi del montaggio
- le fresate identiche per tutte le casse periferiche rendono la produzione il montaggio rapidi e semplici
- efficiente preparazione del portone
- direzione DIN impostabile in cantiere, sgancio leggero dello scrocco
- si utilizzano i riscontri lunghi standard
- optional: limitatore di apertura T2 premontato
- i processi semplificati riducono la possibilità di errore
Accessori
Limitatore di apertura T2: per una maggiore protezione dagli ospiti indesiderati.
Il braccetto delimitatore a incasso a scomparsa nella battuta aumenta la protezione da accessi indesiderati, poiché grazie a un pomello è possibile limitare l’ampiezza di apertura a una fessura di sicurezza. La funzioneè disattivabile dall’esterno in qualsiasi momento tramite la serratura centrale, facendo compiere alla chiave un giro in direzione di chiusura.
- l’entrata è simile, quindi il pomello rimane sullo stesso asse del cilindro
- il vantaggio rispetto alle catenelle è che la superficie della porta non viene graffiata
- ambidestro
- viene fornito premontato in fabbrica
- le tolleranze dell’aria vengono pareggiate grazie a un perno di aggancio con molla con uscita di 12,5 mm
Gaggie per sblocco diurno 115A/115B: senza chiavi fuori di casa.
Un riscontro lungo nella versione E3Q consente la combinazione con la gaggia per sblocco diurno.
In questo modo gli scrocchi principali ed entrambi quelli secondari vengono sganciati semplicemente tramite una leva meccanica manuale con il blocco meccanico del braccetto sui tre apriporta elettrici.
Strutture modulari
L’efficienza su misura: quote di fresatura standardizzate, magazzino ridotto.
Le nostre chiusure multipunto modulari sono sistemi modulari intelligenti che vi semplificheranno il lavoro, dalla lavorazione al montaggio. Fresature standardizzate per diversi tipi di chiusura e famiglie prodotto liberamente combinabili rendono la preparazione più efficiente, l’assistenza più veloce e riducono il magazzino.
Chiusure multipunto con comando a chiave.
Blocco e sblocco tramite cilindro.
Un unico prodotto per numerosi vantaggi: la più grande varietà di versioni con struttura modulare.
Nelle chiusure multipunto KFV con comando a chiave, tutti i punti di chiusura nella serratura centrale e nelle casse periferiche vengono attivati nella serratura centrale con un doppio giro di chiave. In questo modo è possibile soddisfare facilmente le esigenze più impegnative in termini di sicurezza e di comfort. Per KFV una chiusura multipunto non è solo una sequenza di differenti meccanismi di chiusura, ma è un sistema durevole e perfettamente combinato di singoli componenti pregiati e lavorati con precisione. Il programma prodotti completamente compatibile dall’ingegnosa struttura modulare offre la soluzione giusta per ogni esigenza, in modo flessibile ed efficiente.
Strutture modulari
L’efficienza su misura: quote di fresatura standardizzate, magazzino ridotto.
Le nostre chiusure multipunto modulari sono sistemi modulari intelligenti che vi semplificheranno il lavoro, dalla lavorazione al montaggio. Fresature standardizzate per diversi tipi di chiusura e famiglie prodotto liberamente combinabili rendono la preparazione più efficiente, l’assistenza più veloce e riducono il magazzino.
I vantaggi del prodotto
- ampio assortimento di prodotti in un sistema modulare liberamente combinabile: numerose varianti con un magazzino ridotto
- ingegnosi sistemi modulari per fresature identiche
- materiali di pregio e lavorazione precisa
- elevata resistenza antintrusione fino alla classe RC3
- elevato isolamento termico e tenuta ottimale
- l’ingranaggio chiude in sicurezza la porta ma allo stesso tempo è molto scorrevole
- sono disponibili diverse entrate e interassi
I vantaggi del montaggio
- le fresate identiche per tutte le casse periferiche rendono la produzione il montaggio rapidi e semplici
- efficiente preparazione della porta
- direzione DIN impostabile in cantiere, sgancio leggero dello scrocco
- stessi riscontri per tutte le chiusure multipunto con scatole periferiche
- i processi semplificati riducono la possibilità di errore
Dati tecnici
- entrata: 25–100 mm
- distanze: 72, 85, 88 e 92 mm per il cilindro (PZ) 74 e 94 mm per il cilindro tipo svizzero (RZ)
- versioni del frontale dal frontale piatto da 16 mm a quello a U da 10x30x10 mm
Finiture frontale:
- zincato chiaro
- verniciato argento RAL 9007
- verniciato bianco RAL 9016
- verniciato nero RAL 9005
- acciaio inox satinato opaco
Optional:
- si possono fornire versioni per porte tagliafuoco (FS)
- scrocco a rullo
- limitatore di apertura
- frontali di collegamento per porte fino a 3 m di altezza
- versioni con maniglie a un’altezza inferiore per garantire l’assenza di barriere architettoniche
Si possono utilizzare per porte antintrusione secondo la norma DIN EN 14351, testate e classificate secondo le norme DIN EN 1627-1630
La chiusura multipunto adatta a qualsiasi esigenza.
Scrocchi e ganci
Serie AS 2750
Con scrocchi azionati da una molla per una triplice chiusura autobloccante. La combinazione ganci-scrocchi blocca l’anta già nel momento in cui si tira la porta grazie a due scrocchi supplementari, per proteggere nel tempo dal cedimento della porta e aumentare la sicurezza di base. Bloccando tramite la serratura centrale, i ganci assicurano un’ulteriore sicurezza e un’ottimale tenuta.
Punzoni e ganci
Serie AS 2600
Questa combinazione offre la massima sicurezza: i punzoni in acciaio impediscono il sollevamento della porta, i ganci evitano lo scardinamento dell’anta. Questa è allo stesso tempo la soluzione ideale per garantire un elevato isolamento termico e una tenuta perfetta.
Ganci
Serie AS 2500
I ganci conici evitano lo scardinamento della porta e garantiscono un elevato isolamento termico e una tenuta ottimale. Chiudendo dal basso verso l’alto, ne evitano inoltre il cedimento, che comprometterebbe il funzionamento della porta.
Punzoni
Serie AS 2300
I punzoni in acciaio impediscono il sollevamento della porta, rendendo difficili i tentativi di effrazione. L’invito inclinato garantisce un elevato isolamento termico e una tenuta ottimale.
Nottolini a funghetto girevole autoregolante
Serie AS 8100
con quattro nottolini a funghetto girevoli autoregolanti e registrabili in altezza. Questa chiusura multipunto è particolarmente fluida e richiede una manutenzione minima. I suoi nottolini a funghetto girevoli autoregolanti si agganciano dietro ai riscontri, aumentando la protezione antintrusione e garantendo un elevato isolamento termico e una tenuta ottimale.
La chiusura multipunto adatta a qualsiasi esigenza.
Dispositivo di sgancio meccanico
Serie AS 3600
con chiusura automatica a sgancio meccanico. Questa combinazione ganci-scrocchi blocca la porta con una quadrupla chiusura automatica grazie due punzoni/scrocchi softlock e a due ganci collocati nelle casse periferiche. Inoltre, in entrambi i punzoni/scrocchi softlock è integrato un dispositivo di sgancio meccanico rivestito in PVC.
Dispositivo di sgancio magnetico
Serie AS 3500
con chiusura automatica a sgancio magnetico. Entrambi i ganci conici garantiscono sicurezza in automatico, poiché bloccano la porta già nel momento in cui la si tira, sganciati senza contatto grazie al magnete. Il blocco avviene dal basso verso l’alto, evitando il cedimento che comprometterebbe il funzionamento della porta.
Chiusure multipunto con comando sulla maniglia.
Più scelta, meno spesa: con KFV siete voi ad avere le chiavi.
Le chiusure multipunto con comando sulla maniglia KFV necessitano di una maniglia all’interno e di una all’esterno. Tirando la maniglia verso l’alto, vengono bloccati i punti di chiusura nelle scatole supplementari, quindi le forze rilasciate sulla maniglia determinano la tenuta della porta. Infine la maniglia ritorna in posizione di partenza, consentendo di aprire la porta semplicemente abbassando la maniglia, senza usare chiavi. Se fosse necessario chiudere in sicurezza la porta, con un giro di chiave si può bloccare la maniglia su entrambi i lati, bloccando contemporaneamente anche la serratura centrale. Anche lo sblocco avviene con un giro di chiave.
Strutture modulari
L’efficienza su misura: quote di fresatura standardizzate, magazzino ridotto.
Le nostre chiusure multipunto modulari sono sistemi modulari intelligenti che vi semplificheranno il lavoro, dalla lavorazione al montaggio. Fresature standardizzate per diversi tipi di chiusura e famiglie prodotto liberamente combinabili rendono la preparazione più efficiente, l’assistenza più veloce e riducono il magazzino.
I vantaggi del prodotto
- ampio assortimento di prodotti in un sistema modulare liberamente combinabile: numerose varianti con un magazzino ridotto
- ingegnosi sistemi modulari per fresature identiche
- materiali di pregio e lavorazione precisa
- elevato isolamento termico e tenuta ottimale
- sono disponibili diverse entrate e interassi
I vantaggi del montaggio
- le fresate identiche per tutte le casse periferiche rendono la produzione e il montaggio rapidi e semplici
- efficiente preparazione del portone
- direzione DIN determinabile in cantiere
- stessi riscontri per tutte le chiusure multipunto con scatole periferiche processi semplificati riducono le possibilità di errore
Dati tecnici
- entrata: 25–65 mm
- distanze: 72, 85, 88 e 92 mm per il cilindro (PZ) 74 e 94 mm per il cilindro tipo svizzero (RZ)
- versioni del frontale dal frontale piatto da 16 mm a quello a U da 10x30x10 mm
Finiture frontale:
- zincato chiaro
- verniciato argento RAL 9007
- verniciato bianco RAL 9016
- verniciato nero RAL 9005
- acciaio inox satinato opaco
- Frontali di collegamento per porte fino a 3 m di altezza
La chiusura multipunto adatta a qualsiasi esigenza.
Punzoni e ganci
Serie AS 4640
Questa combinazione offre la massima sicurezza: i punzoni in acciaio impediscono il sollevamento della porta, i ganci evitano lo scardinamento dell’anta. Questa è allo stesso tempo la soluzione ideale per garantire un elevato isolamento termico e una tenuta perfetta.
Ganci
Serie AS 4540
I ganci conici evitano lo scardinamento della porta e garantiscono un elevato isolamento termico e una tenuta ottimale. Chiudendo dal basso verso l’alto, evitano inoltre il cedimento, che comprometterebbe il funzionamento della porta.
Punzoni
Serie AS 4340
I punzoni in acciaio impediscono il sollevamento della porta, rendendo difficili i tentativi di effrazione. L’invito inclinato garantisce un elevato isolamento termico e una tenuta ottimale.
Nottolini a funghetto girevole autoregolante
Serie AS 4100
con quattro nottolini a funghetto girevoli autoregolanti e registrabili in altezza. Questa chiusura multipunto è particolarmente fluida e richiede una manutenzione minima. I suoi nottolini a funghetto girevoli autoregolanti si agganciano dietro ai riscontri, aumentando la protezione antintrusione e garantendo un elevato isolamento termico e una tenuta ottimale.
Porte a due ante
Al programma completo di chiusure multipunto KFV appartiene ovviamente anche ferramenta comoda e facile da montare per porte a due ante in alluminio, legno e PVC. Grazie a resistenti catenacci che fuoriescono in verticale sono particolarmente sicure e allo stesso tempo si possono abbinare senza problemi a chiusure multipunto elettroniche KFV.
Aste a leva
Maggior comfort ed efficienza per ante fisse di pregio.
La nostra ferramenta per ante secondarie convince non solo per la scorrevolezza e per l’aspetto moderno, ma anche perché, grazie alla struttura compatta ben studiata, è estremamente flessibile, rapida da montare e riduce il magazzino.
Rende ogni anta secondaria facile da maneggiare asta a leva BS80:
È sufficiente premere un pulsante e l’asta a leva BS80 di KFV rivela le sue doti nascoste: la leva di comando a T fuoriesce automaticamente, consentendo così di chiudere e aprire le porte con estrema comodità, anche grazie alla forma maneggevole e alla gommatura. Questo sistema, che rimane assolutamente a filo quando non utilizzato, è eccezionale anche dal punto di vista del design e si può pulire senza problemi.
I vantaggi del prodotto
- chiusura e apertura scorrevoli tramite la maniglia
- particolarmente sicura grazie ai perni altamente resistenti
- la mandata fuoriesce di 20 mm verso l’alto e verso il basso
- testata SKG
- abbinabile a chiusure multipunto KFV meccaniche ed elettromeccaniche
- si risparmia tempo nel montaggio
- ordinabile in base alla direzione dell’anta primaria (DIN destro o DIN sinistro)
- si possono realizzare porte alte da 2010 mm a 3155 mm
Varianti
- BS80-0624ERQH con blocco maniglia per l’alluminio
- BS60-733-2ERQH/BS80-733-2ERQH con blocco maniglia per il PVC
- BS60-280ERQH con blocco maniglia per il legno con aria 4 mm e interasse da 13 mm
- BS60-230ERQH/BS80-230ERQH con blocco maniglia per il legno con aria 4 mm e interasse ferramenta da 15 mm
- BS60-584-1ERQH con blocco maniglia per il profilo AD System Veka (n. 102215)
- BS60-221ERQH con blocco maniglia per il profilo AD System Veka (n. 102236)
- S52-133-4AG con 7750-133-4 per porte con sistema complanare
Catenacci
La sicurezza ha bisogno della qualità.
I nostri consolidati catenacci, che fuoriescono di 20 mm verso l’alto e verso il basso, grazie al materiale di eccezionale qualità garantiscono la sicurezza necessaria senza ricorrere a compromessi. Le diverse varianti offrono la soluzione ottimale per qualsiasi utilizzo.
- 8030/8031 per profili in legno
- 8033 per euronut
- 8032 cava da 16 mm
- 8036 per cava da 14 mm
- 8037 per cava da 12 mm
- 8034 senza cava ferramenta
Boccola a pavimento
Minor attrito e sensibilità alle tolleranze
I nostri consolidati catenacci, che fuoriescono di 20 mm verso l’alto e verso il basso, grazie al materiale di eccezionale qualità garantiscono la sicurezza necessaria senza ricorrere a compromessi. Le diverse varianti offrono la soluzione ottimale per qualsiasi utilizzo.
- studiata per adattarsi ad aste a leva e catenacci
- regolazione della pressione +2/-1 mm
- consente così di compensare le tolleranze di montaggio
- grazie alla riduzione al minimo dell‘attrito tra PVC e acciaio, viene ridotto lo sforzo necessario per la movimentazione
- anelli di compensazione per l’adattamento alla soglia disponibili con inclinazione di 5° o di 9°
Soluzioni speciali
Esiste sempre una soluzione. La più sicura è KFV.
Con il suo programma completo di chiusure multipunto in un ingegnoso sistema modulare, KFV offre sempre la giusta soluzione anche per le applicazioni speciali, che si tratti di porte a due ante o senza barriere, molto alte o molto basse, porte speciali per asili nido o per porte olandesi a doppio battente. Persino una chiusura multipunto a 16 punzoni per noi non è un problema.
- chiusure multipunto per asili nido con altezza maniglione da 1.600 mm (variante dimensionale K041)
- chiusure multipunto a 17 punzoni (serie AS2616)
- chiusure multipunto nella versione per porte olandesi a doppio battente (variante dimensionale B020)
- chiusure multipunto con particolari finiture
Riscontri
per tutti i materiali e profili.
Anche con i nostri riscontri, con un unico prodotto avrete numerosi vantaggi.
Nel nostro vasto assortimento di riscontri KFV non sono soltanto ogni serratura e ogni chiusura multipunto a far parte di un sistema modulare, ma anche ogni riscontro, con famiglie prodotto liberamente combinabili, ingegnose strutture modulari e vere e proprie innovazioni. Sono sufficienti poche versioni dei particolari e non servono riscontri speciali per disporre di quante più soluzioni possibili, avere fasi di lavorazione semplici e un magazzino minimo.
L’innovativa regolazione della pressione: pressione ottimale, la migliore compensazione delle tolleranze.
La regolazione eccentrica della pressione, grazie allo scostamento di +/- 2,5 mm, unico nel suo genere, è la migliore sul mercato nei casi di profondità di montaggio ridotta. Questo facilita il montaggio e grazie alla notevole pressione, protegge dalle correnti causate dal vento e dalla pioggia battente. Un’unica versione, numerose possibilità: i nostri riscontri con regolazione della pressione si possono utilizzare con tutte le tipologie di chiusura multipunto con punzone, gancio (6 mm/8 mm) o combinazione punzone-gancio.
Nuova gaggia AT 118/119: resistente, con regolazione continua, pregiata.
Nella nuova gaggia AT l’invito scivolo scrocco è già integrato e la pressione si può regolare in modo continuo. La soluzione, dall’estetica accattivante, convince grazie all’elevata resistenza ed è indicata per telai in tutti materiali con riscontri larghi fino a 24 mm (AT-118) e più (AT-119). Con frontali alti almeno 6 mm, non è necessario fresare il telaio. La gaggia AT si può abbinare senza problemi alla gaggia per sblocco diurno 115-A/115-B.
Riscontri lunghi
Esattamente all’altezza della porta e del tempo.
- estetica di pregio e senza interruzioni
- facile da montare: va fissato soltanto un pezzo
- sistema modulare: un unico riscontro lungo per diverse versioni di chiusura
- con invito e regolazione della pressione tramite la nuova gaggia AT
- perfetta compensazione delle tolleranze: regolazione eccentrica della pressione di +/- 2,5 mm per punzone e gancio
- copriforo mandata dei riscontri: si può comodamente applicare dal lato anteriore ed è anche disponibile in diverse profondità
Riscontro lungo per apriporta elettrico per AS 2750
È la combinazione a fare la differenza.
- studiato appositamente la chiusura multipunto a tre scrocchi AS 2750
- si può abbinare a tre apriporta elettrici normalmente in commercio
- cablaggio sul lato telaio
- attivazione di tutti e tre gli scrocchi tramite l’apriporta elettrico
Gaggia per sblocco diurno 115A/115B
Sbloccate la serratura centrale!
La porta sembra chiusa: basterà spingerla e potrete assentarvi brevemente senza portare con voi le chiavi.
- è sufficiente un elemento di bloccaggio per sganciare lo scrocco principale
- si monta facilmente e si può regolare anche se è già montata
- per riscontri lunghi e riscontri con punzonatura per apriporta elettrico
- applicabile anche in un secondo momento o per l’impiego standard con riscontri KFV
- alternativa economica agli apriporta elettrici
- ambidestra
Chiusure multipunto automatiche
La porta si chiude automaticamente tirandola a sé.
Sicurezza costante ed elevato comfort di chiusura: AS 3500 e AS 3600.
Le chiusure multipunto automatiche AS 3500 e AS 3600 bloccano la porta tramite le casse periferiche già tirandola per chiuderla. Anche senza il blocco della serratura centrale, viene garantita la completa copertura assicurativa e la costante protezione antintrusione si unisce a un particolare comfort di utilizzo. Per portarlo al massimo livello, entrambe le chiusure multipunto si possono trasformare senza problemi in chiusure multipunto elettromeccaniche, grazie alla motorizzazione serratura optional, che consente anche di sbloccarle automaticamente tramite un sistema di comando o di controllo degli accessi.
AS 3500
Tecnica con magnete senza contatto ed estetica a filo
Nella chiusura AS 3500, la fuoriuscita dei ganci avviene senza contatto. Non essendoci contatto tra la serratura e i riscontri nelle casse periferiche, è estremamente silenziosa e a porta aperta l’estetica rimane a filo. Quasi invisibili a filo frontale, i robusti ganci vengono attivati da un dispositivo di sgancio magnetico (che pareggia automaticamente le tolleranze dell’aria) solo quando la porta viene chiusa. Poiché i ganci dotati di blocco di sicurezza contro l’arretramento chiudono dal basso verso l’alto, funzionano anche in caso di cedimento della porta.
AS 3600 La chiusura automatica quattro volte sicura con dispositivo meccanico di sgancio.
AS 3600 ha una quadrupla chiusura automatica: due punzoni/scrocchi softlock e due robusti ganci. Inoltre in questi ultimi è integrato un dispositivo di sgancio meccanico che a contatto con il riscontro attiva quattro punti di chiusura nelle casse periferiche. Tramite la maniglia o la chiave, essi vengono fatti rientrare, tirati e bloccati per un nuovo sgancio. La mandata si può chiudere a posteriori tramite il cilindro, bloccando così la maniglia.
I vantaggi del prodotto
- la copertura dell’assicurazione è totale già tirando la porta per chiuderla
- elevata protezione antintrusione fino alla classe RC2 secondo le norme DIN EN 1627-1630
- AS 3500: piacevolmente silenziosa e a filo grazie al magnete
- senza contatto
- AS 3600: sgancio con quadrupla sicurezza che non risente delle tolleranze
- funzionamento garantito anche in caso di cedimento della porta
- AS 3500: frontale in acciaio inox di elevata qualità
- serratura centrale con scrocco softlock rivestito in PVC che non richiede manutenzione
- sicurezza per bambini di serie
- ampia scelta di accessori per la massima flessibilità
- si possono realizzare porte alte da 1600 mm a 2400 mm
I vantaggi del montaggio
- ambidestre: è sufficiente invertire lo scrocco principale
- AS 3600: anche i punzoni/scrocchi si possono invertire senza problemi
- si possono utilizzare riscontri con regolazione Q standard
- AS 3500: inserire a clip altri due dispositivi di sgancio magnetici nei riscontri standard
- versioni per il cilindro tipo svizzero
- le fresate identiche rendono la produzione il montaggio rapidi e semplici
- lo scrocco softlock non richiede manutenzione
Accessori
Motore per motorizzazione serratura multipunto: la soluzione inseribile in un secondo momento per un maggior comfort di utilizzo.
Questa soluzione consente di trasformare senza problemi entrambe le chiusure multipunto automatiche in chiusure multipunto elettromeccaniche, per poter sbloccare la porta anche elettronicamente, per esempio con il citofono o con sistemi elettronici di controllo degli accessi come KFVkeyless o Fingerscanner KFV.
Limitatori di apertura T3/T4: per una maggiore protezione dagli ospiti indesiderati.
Grazie al braccetto delimitatore a incasso integrato a scomparsa nella battuta, girando un pomello è possibile limitare l’ampiezza di apertura della porta a una fessura di sicurezza.
- l’entrata è simile, quindi il pomello rimane sullo stesso asse della maniglia
- il vantaggio rispetto alle catenelle è che la superficie della porta non viene graffiata
- le tolleranze dell’aria vengono pareggiate grazie a un perno di aggancio con molla con uscita di 12,5 mm
- limitatore di apertura T4 premontato in fabbrica: è sempre possibile sbloccare la porta anche dall’esterno tramite la serratura centrale
Sblocco diurno: per uscire di casa senza chiavi.
Grazie a questa caratteristica, la funzione automatica si può disattivare temporaneamente tramite una chiave di blocco. Abbinato allo scrocco diurno KFV o all’apriporta elettrico nel riscontro, si può uscire temporaneamente di casa senza portare con sé le chiavi, dato che è sufficiente spingere la porta per aprirla.
- nella chiusura AS 3500 si può facilmente inserire in un secondo momento senza effettuare fresature nei profili con cava ferramenta, in sostituzione del limitatore di apertura
- nella chiusura AS 3600 è integrato nella mandata: si può inserire in un secondo momento o fornire premontato in fabbrica
Chiusura multipunto per riparazione
per soluzioni con comando a chiave o sulla maniglia.
L’aiuto rapido e indipendente dal produttore per porte di ingresso difettose.
La chiusura multipunto per riparazione è un sistema che, indipendentemente dal produttore, offre soluzioni efficienti per la riparazione e la manutenzione di portoncini e porte di ingresso di appartamenti. In questo modo sarà estremamente semplice ed economico sostituire numerose chiusure multipunto con comando a chiave o sulla maniglia di KFV o di altri produttori. I kit con struttura modulare garantiscono un montaggio molto flessibile e un magazzino ridotto. Le chiusure multipunto per riparazione KFV si possono fornire per i nottolini a funghetto girevoli autoregolanti, i punzoni, i ganzi o per le combinazioni punzone-gancio per tutte le comuni altezze di porta. L’altezza della maniglia si può scegliere liberamente.
Kit frontali identici con kit serratura centrale combinabili con diverse entrate.
La sostituzione è possibile con qualsiasi tipo di chiusura.
I vantaggi del prodotto
- è un sistema non legato al produttore
- i frontali in genere sono in acciaio inox, che dona un’estetica pregiata senza segni di corrosione dovuti a eventuali rasature
- i kit modulari riducono il magazzino
- le versioni con comando a chiave sono dotate di serie di scrocchi softlock che non richiedono manutenzione
- si può utilizzare con tutte le comuni altezze di porta da 1625 a 2400 mm
- si può scegliere liberamente l’altezza della maniglia
I vantaggi del montaggio
- richiede minori fresature grazie al punto di collegamento particolarmente piatto con dentellatura fine TITAN AF di SIEGENIA, che nella versione con profilo a U è a filo frontale
- nel kit serratura centrale è compresa di serie una boccola di riduzione da quadro 10 mm a quadro 8 mm
- frontali di collegamento e aste di trasmissione bloccati con un rivetto nella corretta posizione di taglio a misura e protetti per il trasporto
- molla di sicurezza sul punto di collegamento nel pattino dentato per collegare in modo sicuro pattino dentato e asta di trasmissione
- direzione DIN impostabile in cantiere, sgancio leggero dello scrocco
- efficiente preparazione del portone
- i processi semplificati riducono la possibilità di errore
Kit di Esempio
1. Kit frontale:
- 1 parte superiore del frontale compresa la scatola supplementare con punzone
- 1 parte inferiore del frontale compresa la scatola supplementare con punzone
- 1 parte centrale del frontale
2. Kit serratura centrale:
- 1 serratura centrale con scrocco softlock
- 1 scrocco softlock ribassato
- 1 boccola di riduzione da quadro 10 mm a quadro 8 mm
- 3 viti di fissaggio
- 3 rivetti (come alternativa per il fissaggio)
3. Elemento di collegamento da 200 mm
4. Tappi