L’estetica della linea Classic è caratterizzata da una serie di decori in bassorilievo da 52mm per la versione cieca o, nelle versioni vetrabili, arricchite da cornici bifacciali Sagomate a rilievo. Il risultato “estetico” ha il gusto classico del tradizionale portoncino d’ingresso. Per conferire una piacevole leggerezza e linearità al pannello è stata inserita una nuova versione, denominata Classic AIR, caratterizzata dalla presenza di cornici a filo nel lato interno dello stesso, che conferiscono la complanarità anche alla superficie interna del pannello stesso, salvaguardando la sicurezza del vetraggio unitamente all’eleganza del risultato finale.
Ogni modello può essere scelto nella sua versione “Standard” o “Termica”, con una prestazione di trasmittanza Up in grado di soddisfare i parametri di legge imposti a salvaguardia del risparmio energetico.
I decori o gli ingombri esterni delle cornici a rilievo, hanno in generale una dimensione standard come riportato nelle note tecniche di seguito.
Essi possono tuttavia, in funzione di particolari esigenze, essere realizzati su misura e/o su disegno (previa verifica di fattibilità).