L’armonia che si crea con la linea Soft è caratterizzata dalla presenza di 3 diversi tipi di decoro in bassorilievo per la versione cieca, quello std da 52 mm, quello lineare da 8mm e il nuovo decoro in bassofondo da 30mm, e per la versione vetrabile, da cornici bifacciali Arrotondate a rilievo; il risultato estetico è sobrio e leggero, ma al contempo moderno e accattivante. La linearità del disegno e l’ampia scelta di colori lo rende facilmente abbinabile in contesti diversi. Al fine di alleggerire ulteriormente l’estetica del pannello, è stata creata la nuova versione Soft AIR caratterizzata dalla presenza di cornici a filo nel lato interno del pannello che conferiscono la complanarità anche alla superficie interna del pannello stesso, salvaguardando la sicurezza del vetraggio unitamente all’eleganza del risultato finale.
Ogni modello può essere scelto nella sua versione “Standard” o “Termica”, con una prestazione di trasmittanza Up in grado di soddisfare i parametri di legge imposti a salvaguardia del risparmio energetico.
I decori o gli ingombri esterni delle cornici a rilievo, hanno in generale una dimensione standard come riportato nelle note tecniche di seguito.
Essi possono tuttavia, in funzione di particolari esigenze, essere realizzati su misura e/o su disegno (previa verifica di fattibilità).