Il sistema modulare ALU è la soluzione ideale, varia e orientata al futuro, per rispondere alle svariate esigenze dell’edilizia abitativa e dei grandi progetti, anche quando sono necessari accessori diversi. Questo aumenta la vostra libertà di progettazione, consentendovi di reagire rapidamente e in modo flessibile alle richieste individuali dei vostri clienti. Ovviamente gli accessori si possono integrare senza problemi nella produzione e combinare tra loro.
Quasi cancella la forza di gravità.
Il sollevatore anta ammortizza l’arresto dell’anta e la solleva leggermente in fase di chiusura. In questo modo le ante larghe, che col tempo tendono a cedere, anche dopo molti anni vengono portate in modo dolce e sicuro nel telaio, per un comfort di utilizzo che dura nel tempo e un funzionamento estremamente sicuro.
- aumenta il comfort di utilizzo per ante in alluminio fino a 300 kg di peso
- si può utilizzare anche per serramenti a due ante e per ante oblique e basse
- è ambidestro e si può montare senza problemi in un secondo momento
Assorbe la forza e ammortizza con dolcezza l’anta.
- l’azione continua del limitatore di apertura aumenta il comfort di utilizzo e assicura un funzionamento sicuro del serramento
- tutti i particolari sono in materiale inossidabile, per garantire la durata della finitura nel tempo
- limitatore applicato a contrasto nella cava anta e telaio per un montaggio rapido e senza problemi
- non richiede manutenzione
Così non tutti sanno come si fa: apertura semplice con chiave.
Nelle scuole, nelle case di riposo e negli edifici pubblici, per motivi di sicurezza potrebbe essere necessario consentire di aprire la finestra soltanto a un determinato gruppo di utilizzatori. Gli altri dovrebbero poter aprire la finestra soltanto a ribalta, escludendo così una costante fonte di pericolo. Questa importante funzione supplementare è garantita da una chiusura a chiave.
- si può scegliere se lasciarla a vista e con cilindro o a scomparsa con funzione a contrasto
- versione a vista: avvitata sulla battuta anta, si attiva e si disattiva con la chiave
- versione a scomparsa: inserita nel telaio nella posizione a ribalta dell’anta, si attiva bloccando il particolare in posizione di chiusura, si disattiva sbloccandolo e spostandolo
Per aerare più comodamente regolando l’ampiezza di apertura a ribalta.
Quando si area, il braccetto a risparmio energetico offre la possibilità di adattare la quantità del flusso d’aria in ingresso al clima esterno. Con un semplice movimento della maniglia si riducono così sgradevoli correnti d’aria e anche i costi per il riscaldamento.
- aerazione estiva: normale apertura a ribalta
- aerazione invernale: apertura a ribalta di ca. 40 mm
- si attiva senza attrezzi, con una semplice maniglia
- blocco antichiusura integrato
- si monta rapidamente e si può facilmente inserire in un secondo momento